Itinerari ed eventi
Escursionismo sulle fantastiche Dolomiti di Brenta
Dal rifugio le mete principali sono il Monte Prada, Cima Ghez e la Val d’Ambiez, dalla quale è possibile proseguire e raggiungere rifugi d’alta quota, immergersi nei sentieri di montagna verso Molveno o Stenico.
I giardini fioriti di Prada
Panorami di grande storia e bellezza all’interno di un borgo di montagna, il trekking adatto a tutti!
Il belvedere del lago di Molveno si raggiunge percorrendo il sentiero n.345 che parte dal nostro rifugio, seguendo direzione Cima Soràn. Tornati al bivio si imbocca il sentiero n.345b in direzione Forcella di Bregaìn. Per chiudere l’anello appena sotto la forcella prendere il sentiero 351.
Puoi seguire le indicazioni del percorso attraverso la mappa. (include una piccola deviazione dal sentiero 345b verso i pendii scoscesi alla base di cima Ghez – consigliato per i più esperti)
San Lorenzo Dorsino: il Borgo Diffuso
Benvenuti in una nuova concezione di turismo, dove gli operatori fanno rete per potervi offrire tutto il meglio della nostra Bella Terra!
Collaboriamo, in un’ottica di sostenibilità collettiva, con le seguenti realtà:
- Hospitality San Lorenzo Dorsino – richiedi il “Voucher Alpenrose” presso la reception del tuo alloggio, ti aspetterà una conveniente offerta appositamente pensata per gustare il meglio della nostra cucina! Disponibile dal 1 Maggio al 30 Settembre.
- Comprensorio Dolomiti Paganella – cerca il nostro ristorante all’interno della Dolomiti Paganella Guest Card: subito per te uno sconto del 5% sul totale di pranzo o cena. Disponibile tutto l’anno.
San Lorenzo in Banale Le Moline Sentiero della Ciuìga Lago di Nembia La terrazza fiorita di Prada Val d’Ambièz
Sagra della Ciuìga
Dal 26 ottobre al 3 novembre 2024
Il borgo di San Lorenzo Dorsino celebra la Ciuìga, l’antico insaccato con le rape bianche, oggi presidio Slow Food.
Puoi trovare il Menù al sapor di Ciuìga nei ristoranti del borgo
Richiesta prenotazione per pranzo e cena
Gusto Alpino
È un progetto di collaborazione che vuole riscoprire e valorizzare gli elementi distintivi della cultura alimentare delle Alpi trentine, in particolare dell’ambito turistico Dolomiti Paganella, favorendo il rafforzamento della rete tra ristoratori e produttori enogastronomici locali.
Durante le “Special Weeks” lo chef e i viticoltori scelti disegnato insieme i migliori abbinamenti tra pietanze e pregevoli vini e distillati della Piana Rotaliana Königsberg, tutto ciò per potervi garantire un’esperienza multisensoriale sorprendente.